Posts written by Avanguardia Stagnante

view post Posted: 10/11/2010, 17:01 [Cerco] Verniciatura Basso - Strumenti Musicali
Ciao a tutti, era da un po' che non postavo da queste parti.
Volevo chiedervi se conoscevate un qualche liutaio o simili che effettua servizio di verniciatura per body di chitarre o bassi.
Nella fattispecie volevo verniciare un body Precision (attualmente del classico nero abbastanza anonimo) in Olimpic White/Crema. Ovviamente se sapete anche quanto chiede meglio ancora.
:thanks: a lot!
view post Posted: 31/8/2009, 15:54 Cercasi batterista per Tribute Beatles - Musicisti
Chitarrista/Cantante e Bassista/Cantante cercano componenti per formare Tribute Band Beatles, pertanto si cerca il Ringo Starr della situazione. Verrà affrontato il repertorio musicale in modo cronologico e con seri propositi, al fine di numerose esibizioni live. E' richiesta molta motivazione e buona presenza scenica! Per una resa fedele dei brani è richiesta inoltrepredisposizione al canto. Età media dei componenti: 20.

Msn: [email protected]
view post Posted: 4/8/2009, 16:04 Riparazioni amplificatori? - Strumenti Musicali
Scusate ma ho visto solo ora i risvolti del post, rispondo giusto per scaramanzia:

Il mio ha tutti i canali puliti, stessa configurazione descritta da Giorgio. E' indubbiamente valvolare dal momento che dalla griglia sul retro si intravedono le valvole (4 + 2) mentre dietro ha solo una levetta d'accensione e un uscita jack cui collegare le due casse in serie per avere la corretta impedenza. La sfiga è che è impossibile capirne l'impedenza dal momento che non v'è scritto assolutamente nulla, così come pure nei coni che dopo averli scoperchiati recavano solo la scritta con fieri caratteri cubitali "ALTOPARLANTE"!
Le casse devo usarle per forza entrambe poichè rischierebbe di non avere l'impedenza giusta e rovinarsi, dev'essere del 69 circa se il mio insegnante di musica s'è ricordato bene l'anno.
Aveva un problema all'alimentatore, tant'è che ancor ora ogni tanto non si accende al primo colpo. Non esistono canali distorti fuorchè la saturazione facilmente raggiungibile con le valvole dopo non molto tempo.
Amplificatore delizioso ma davvero enigmatico!
view post Posted: 26/4/2009, 14:50 BERLUSCONI PUPù - Free
CITAZIONE
Ma allora scusa in base al tuo ragionamento il g8 alla Maddalena sarebbe dovuto essere uno sperpero di denaro e uno sfoggio di inutile lusso.

Vero anche quello, ma il problema s'è fatto particolarmente consistente ora che c'è bisogno di una certa somma di denaro per gli aiuti umanitari.
Anche se da un lato farlo a La Maddalena avrebbe comunque dato qualche risparmio sulla sicurezza: sicuramente è più dispendioso coprire una città di forze dell'ordine come fu ai tempi Genova che La Maddalena, in particolare per fattori quali l'accessibilità (a La Maddalena si arriva solo con tre traghetti) e l'estensione (è un isolotto di 12'000 abitanti).
Che poi abbiano voluto fare un lussuoso Hotel, un porto nuovo e abbellimenti di vario genere beh, lì potevano effettivamente essere contenuti un po' gli sprechi.
view post Posted: 24/4/2009, 15:04 BERLUSCONI PUPù - Free
Le infrastrutture consistevano prevalentemente in Hotel e opere di turismo elitario, conosco bene i di cosa si tratta perchè la mia ragazza è di La Maddalena. Ciò permette di risparmiare comunque un sacco di soldi per tutto ciò che concerne la sicurezza: infatti erano stati assoldati molti controllori sia agli Aeroporti della Sardegna sia dal porto di Palau per schedare ogni persona (residenti inclusi) che si muoveva nell'isola, per non parlare delle flotte che venivano incaricate di controllare 24 ore su 24 tutte le acque circostanti. Il tutto pare dovessere costare sui 220 milioni di € in più. Ora come ora verranno finiti i cantieri, lasciando comunque a La Maddalena qualche discreta possibilità di ampliare un po' l'economia turistica senza troppi inutili eccessi.
A prescindere dal fatto che i no global saranno così meno motivati a fare irruzione in Abruzzo (scelta sulla quale non vedo nulla di particolarmente controverso, anzi) è sicuramente più ammirevole vedere l'attenzione rivolta verso chi ne ha bisogno da parte delle potenze anzichè verso l'ennesima potenziale meta turistica di alta classe quale era (e cerca di ridiventare) La Maddalena.
view post Posted: 23/4/2009, 19:17 BERLUSCONI PUPù - Free
Che ne pensate dello spostamento del G8 all'ultimo minuto in Abruzzo?
Per quanto l'indole del topic sia giustamente anti-Berlusconiana mi trovo a riconoscere che è stato un gesto ragionato e corretto.
view post Posted: 22/4/2009, 18:44 T O R I N O SOTTERRANEA 7! - TORINO SOTTERRANEA
CITAZIONE
si potrebbe fare che si può votare solo quando tutti i gruppi finiscono di suonare..così son costretti a rimanere fino alla fine...

Verrebbe meno gente molto probabilmente
CITAZIONE
il doppio voto è una bella idea..però anche io ho paura del pensiero:
"io non lo voto quel gruppo lì che ha già mille milioni di sostenitori, magari il gruppo del mio amico a causa del mio secondo voto in più non passa" (cit)

Beh, almeno dà qualche speranza in più ai gruppi con qualche speranza in meno rendendo la cosa un po' meno prevedibile.
view post Posted: 22/4/2009, 15:54 T O R I N O SOTTERRANEA 7! - TORINO SOTTERRANEA
Per quanto riguarda il fatto che la gente è pigra e menefreghista beh, se non si può fare molto per i voti tantomeno si può fare per sensibilizzare tali persone!
Anche per il fatto che alla fine dei conti il concorso è in settimana, e difficilmente lo spettatore medio ha la possibilità (o anche più sinceramente la voglia) di rimanere fino alla fine tornando a casa verso l'una quando magari il giorno si deve svegliare la mattina presto per lavoro, università o quant'altro.
Effettivamente è abbastanza facile per i gruppi farsi le previsioni in questo modo, dando un occhiata alla quantità di voti ricevuti da ogni gruppo con cui devono condividere la serata e essere più o meno ottimisti a riguardo degli esiti.
view post Posted: 22/4/2009, 15:13 T O R I N O SOTTERRANEA 7! - TORINO SOTTERRANEA
CITAZIONE
Occhio solo al basso scordato per metà dell'esibizione...

Allucinante, volevo ammazzarmi in quel momento!

Comunque vero, sono anch'io dell'ottima idea del doppio voto pinzato in modo da annullare eventuali doppi voti con lo stesso nome tra quelli pinzati.
Per le band vanitose citate da Alex Conte beh, è uno stereotipo che sfugge anche a me (o comunque non a livelli così compromettenti, per quanto mi risulta).
view post Posted: 20/4/2009, 16:29 T O R I N O SOTTERRANEA 7! - TORINO SOTTERRANEA
Beh, contando il fatto che numerosi gruppi avranno ricevuto sicuramente un numero di voti più alto del nostro (basti vedere che siamo arrivati terzi quella serata) siamo fuori a priori, inutile fasciarsi la testa...Pazienza!
view post Posted: 20/4/2009, 16:05 T O R I N O SOTTERRANEA 7! - TORINO SOTTERRANEA
Beh, a quanto pare finisce qui il nostro capitolo Torino Sotterranea...Peccato per l'aver finito ancor prima di dove eravamo finiti la scorsa edizione, ma del resto la concorrenza era notevole...
E' stato bello finchè è durato, ringraziamo per il buon servizio che abbiamo sempre trovato in queste serate ;)
view post Posted: 17/4/2009, 17:43 Traffic 2009 - Manifestazioni e Concerti
'Inchia, fanno le scritte che si svelano pian piano come per lo scorso anno Spazio 211!
Strategie di marketing :bash:
view post Posted: 17/4/2009, 17:39 The Steamrollers - Le Band
Grazie a tutti per essere venuti ieri, siete stati parecchi! Mi mancavano i palchi dei Murazzi, così come mi mancava il pre-concerto a cena da Ciro :lol:
Ulteriori impressioni di qualsiasi forma sulla serata di ieri sono assai gradite :)
In attesa dei temuti risultati nei giorni a venire cercheremo di uppare qualche bella foto o video della serata ;)
94 replies since 18/8/2003