|
Le infrastrutture consistevano prevalentemente in Hotel e opere di turismo elitario, conosco bene i di cosa si tratta perchè la mia ragazza è di La Maddalena. Ciò permette di risparmiare comunque un sacco di soldi per tutto ciò che concerne la sicurezza: infatti erano stati assoldati molti controllori sia agli Aeroporti della Sardegna sia dal porto di Palau per schedare ogni persona (residenti inclusi) che si muoveva nell'isola, per non parlare delle flotte che venivano incaricate di controllare 24 ore su 24 tutte le acque circostanti. Il tutto pare dovessere costare sui 220 milioni di € in più. Ora come ora verranno finiti i cantieri, lasciando comunque a La Maddalena qualche discreta possibilità di ampliare un po' l'economia turistica senza troppi inutili eccessi. A prescindere dal fatto che i no global saranno così meno motivati a fare irruzione in Abruzzo (scelta sulla quale non vedo nulla di particolarmente controverso, anzi) è sicuramente più ammirevole vedere l'attenzione rivolta verso chi ne ha bisogno da parte delle potenze anzichè verso l'ennesima potenziale meta turistica di alta classe quale era (e cerca di ridiventare) La Maddalena.
|