T O R I N O SOTTERRANEA 7!

« Older   Newer »
  Share  
alexconte
view post Posted on 18/3/2009, 16:58




PER TUTTE LE BAND DEL TORINO SOTTERRANEA...ecco i bastards sons of dioniso prima del loro ingresso a x factor...attendo commenti
https://www.youtube.com/watch?v=8VjXuDt6zIM&feature=related
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 17:43

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,166
Location:
Torino

Status:


Bravi, pensavo peggio caspita!
La categoria dei gruppi vocali di X Factor è di quanto più vile e compromettente potessero tirare fuori diamine! Dovevano essere interessanti anche i Farias pre X-Factor, ma non li ho mai cercati.
 
Top
Gore è Vidal?
view post Posted on 18/3/2009, 17:51




tirare.....tirano.....
 
Top
alexconte
view post Posted on 18/3/2009, 17:54




qualcuno mi ha detto: non vado a x factor perchè se no perdo la mia credibilità....ma quale credibilità! se sei un vero artista anche in meccanismi così ci giochi ti diverti e li sfrutti, se no ti prendono, ti sfruttano e ti buttano nel cesso. loro credo che usciranno alla grande
 
Top
il p-gnolo
view post Posted on 18/3/2009, 18:02




Quello che ti ha detto che non voleva andare ad X Factor aveva tutte le ragioni di sto mondo...Ogni artista ha la sua sensibilità e segue i percorsi che ritiene più opportuni. Sono anche io dell'idea che non ci sia niente di male ad andare ad X Factor, ma non dimentichiamoci mai che musica e TV per fortuna sono due cose molto diverse. Se uno si sente a disagio in un contesto come X Factor lo capisco alla perfezione. Credo che si debba distinguere ancora una volta tra smania di apparire ed essere musicisti. Due cose diverse.
 
Top
El_Chupacabra
view post Posted on 19/3/2009, 09:46




Io ho il mio parere in merito. Ed è come al solito "vetero-comunista". Che tutto sto show da 4 soldi deve essere boicottato. Che questa è un'eccezione che conferma la regola. La tv fa schifo e non la guardo. X Factor è uno show del cazzo e non lo guardo. Mtv è il cancro della musica e non la guardo. Eppure non mi sembra di essere poi così tanto ignorante musicalmente parlando. Ma non voglio convincere nessuno. Mi piacerebbe essere invitato a Mtv una volta per il puro gusto di rifiutare.
 
Top
Valentina è un nome comune
view post Posted on 20/3/2009, 11:49




Io ho visto una puntata di xfactor qualche settimana fa e devo dire che mi ha stupita! Provando a dimenticarsi del contorno - che purtroppo in realtà è il centro del programma - gli artisti sono effettivamente validi, hanno splendide voci e le canzoni sono spesso belle, ben scelte e ben arrangiate. Mi ha fatto piacere! Poi sì, c'è la Ventura...e pure Morgan che è sempre più simile alla Ventura, solo un po' meno finto-formoso....

Ma la cosa più spassosa di tutto è stata la comparsata di Miguel Bosè.
Ad un certo punto calano le luci...rullo di tamburi e presentano sto "dio in terra", io mi dico caspita chissà ci esce adesso! E poi compare Bosè e fa tutto la star pacata fino a fine programma... a me qualcosa non tornava perchè ricordavo fosse un tipo da canzonetta imbarazzante. Sono andatta a controllare su youtube ed ecco cos'ho trovato:

https://www.youtube.com/watch?v=eAb2n7yoPoo

GIUDICATE VOI...

però è apperzzabile il coraggio del fare un video in pigiama
 
Top
Valentina è un nome comune
view post Posted on 22/3/2009, 22:46




Ecco, con un bel po’ di ritardo, la recensione della serata di Giovedì 12. Il mio capo è molto occupato, per questo dovrete accontentarvi delle mie valutazioni …che dico accontentarvi (non sia mai che queste recenti mail intimidatorie possano minare la mia autostima!), voi non vi accontenterete! Voi farete tesoro delle mie critiche, vi logorerete nel narcisismo per quanto potrete e soprattutto ringrazierete di cuore per il mio sincero, umile e appassionato interessamento!
Ma bando alle ciance, passiamo alla serata; l’ultima serata di questo intenso primo turno di eliminazioni. Una notte calda fuori, per la primavera che incalza, e calda dentro, per i fiati di 160 persone cupide di musica!
I primi a salire sul palco sono i Rumbling Woods; fanno un rock-blues di stampo decisamente nostalgico; musicalmente non sono una novità eclatante, ma sono validi e sicuramente godibili. Il cantante ha suscitato l'interesse di Pietro che si complimenta!
Il secondo gruppo sono i The Delt, che non mi hanno entusiasmata; i loro pezzi sono un po’ banali sia sotto il profilo degli arrangiamenti che dei testi, risultano piuttosto imprecisi nell’esecuzione e il cantante sbaglia spesso l’intonazione. C’é sicuramente una base da sfruttare, ma bisogna concentrarsi sull’obiettivo di creare uno stile più personale ed originale.
É poi la volta degli Edera, che suonano un punk aperto a influenze diverse più o meno rockeggianti. Ovviamente destano da subito il mio interesse grazie alla voce femminile. Finalmente una voce che riesce a trasmettermi un po’ di orgoglio di genere; potente e con un timbro interessante. Questo senza nulla togliere all’altro cantante ed agli altri musicisti, ma già lo sapete che quelle poche volte che vedo una donna sul palco mi coinvolgo. Riguardo i pezzi, non so bene come esprimermi, sono ben costruiti, ma nel complesso un po’ insipidi al primo ascolto, nulla che abbia continuato a canticchiare o che mi sia rimasto particolarmente impresso. Comunque, mi hanno fatto una buona impressione e spero di risentirli in altre occasioni.
Ultimi, ma non certo meno importanti, sono i Gore Vidal, un gruppo dalle influenze dichiarate, ma che, come si è già osservato, sta dimostrando di saper vedere al di là di esse, verso uno stile più personale. I loro pezzi sono molto ben costruiti e infiammano un pubblico numerosissimo (forse fin’ora il più nutrito) di affezionati. Il cantante è veramente bravo! Gran voce, precisa e molto intensa...
...ho solo un appunto - del tutto personale e che altri estimatori del genere riterranno ininfluente – non tutte le parole finiscono con una “e” aperta, può sembrare una stupidaggine, ma alla lunga sentir storpiare le parole è fastidioso. Ma a chi importa alla fine? Sono stati bravi, vivi ed energici e siamo felici di risentire le loro “e” aperte nel prossimo turno!

Mi scuso ancora per il ritardo con cui pubblico questa recensione, a breve potrete leggere anche quella della prima attesissima serata del primo turno che si è svolta Giovedì 19!
 
Top
Gore è Vidal?
view post Posted on 23/3/2009, 10:55




Innanzitutto grazie Valentina per la recensione!!Sappi che con la critica finale hai fatto la felicità degli altri componenti del gruppo che da sempre tentano di mandarmi da un logopedista bravo.....per dirla tutta oltre alla e fastidiosamente aperta potrei aggiungere anche la t che incomprensibilmente quando canto diventa th(stile Mal in "furia cavallo del wesTH che beve sollo caffEI")....purtroppo per loro quello passava al convento. Vorrà dire che tenterò di lasciare a casa qualche "EI" la prossima volta oppure scriveremo dei testi senza!Scherzi a parte grazie ancora.

GorEEI Vidal
 
Top
il p-gnolo
view post Posted on 23/3/2009, 11:05




Mi unisco alla velata critica della mia fidata collaboratrice. In un topic non lontano chiedevo di smetterla con le t che diventano th e le e che diventano ei o ea. Ma caro Gore Vidal, appezzo la tua sana autoironia perciò soprassiedo. Anche perchè siete moltoi bravi, benchè un po' tanto Godani. Ricordo quando sulla scia dei Marlene Kunts tutti si chiamavano con un nome di donna seguito da altro vocabolo. Però erano sempre nomi abbastanza fighi, tipo Melana Cream, Milena Lovesick, Melanie Efrem...Perchè nessuno rimaneva un po' più terra terra? Tipo Roberta Paracarro, Teresa Gastrointerite o Pina Cassettiera? dai, siate un po' più nazionalpopolari.
 
Top
Valentina è un nome comune
view post Posted on 23/3/2009, 11:10




CARINO Pina Cassettiera! Meglio ancora Pina Lettiera! Me ne approprio subito, chi si unisce a me per questo nuovo progetto?
 
Top
il p-gnolo
view post Posted on 23/3/2009, 11:37




Marisa Bonifico
 
Top
alexconte
view post Posted on 23/3/2009, 14:58




A ME PIACE SEGHETTO ALTERNATIVO
 
Top
Valentina è un nome comune
view post Posted on 23/3/2009, 16:28




a me pialla fricchettona
 
Top
realtà non ordinaria
view post Posted on 23/3/2009, 20:20




CITAZIONE (Valentina è un nome comune @ 22/3/2009, 22:46)
...ho solo un appunto - del tutto personale e che altri estimatori del genere riterranno ininfluente – non tutte le parole finiscono con una “e” aperta, può sembrare una stupidaggine, ma alla lunga sentir storpiare le parole è fastidioso.

ahahahah... ho riso mezz'ora quando ho letto!!eh eh eh...
 
Top
589 replies since 5/9/2008, 09:19   12142 views
  Share